Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

MARTEDI’ 10 AGOSTO

Proiezione ore 21.30

Regia: Will Gluck

con: Rose Byrne, Domhnall Gleeson, James Corden, David Oyelowo, Dalip Sondhi

Genere: Animazione

Durata: 93 minuti

IL CONIGLIETTO INGLESE SI SPOSTA IN CITTÀ.
Giorgio Crico

Dopo il successo del 2018, torna Peter Rabbit con un nuovo film che è un seguito diretto del primo: Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga è infatti il secondo capitolo delle vicende cinematografiche del coniglietto parlante inventato dalla scrittrice inglese Beatrix Potter a inizio Novecento.

«La qualità di Peter che preferisco è la sua inesauribile autostima. Magari gli serve davvero un sacco di tempo per capire che ha fatto un qualche errore ma il suo vero pregio è che quando ingarbuglia le cose e fa un errore, lo corregge nel modo migliore possibile».
James Corden
In questa nuova avventura, Peter fatica ad adattarsi alla nuova vita familiare con Bea e Thomas, i quali nel frattempo si sono sposati, e decide di lasciare la sua casa in aperta campagna per tentare la sorte in città, dove conosce un coniglio più vecchio e scaltro di nome Barnabas. Costui gli rivela che conosceva suo padre e Peter, deciso più che mai a non tornare più indietro, decide di rimanere con lui e di adattarsi a una nuova vita fatta di espedienti, trucchetti e soprattutto libertà.

A due anni di distanza dal primo adattamento cinematografico, una revisione del materiale originale della Potter modificata in modo da essere più in linea con la contemporaneità e il gusto odierno, arriva un secondo lungometraggio a tecnica mista sulle avventure di colui che, un tempo, in Italia era noto come Peter Coniglio e oggi, per amor di franchise, chiamiamo Peter Rabbit com’è in originale.

Anche stavolta c’è Will Gluck dietro la macchina da presa e il film mescola insieme attori in carne e ossa e animazione in CGI, riproponendo la formula ormai collaudata che ha consentito al primo film di incassare sette volte il suo budget in tutto il mondo.

Il cast vede Rose Byrne e Domnhall Gleeson nei ruoli di Bea e Thomas ma anche come voci della rana Jeremy e dell’anatra Jemima i quali, come tutti i personaggi animali, sono animati in CGI. La voce originale di Peter è del conduttore tv James Corden e, nei ruoli delle varie sorelle Rabbit, troviamo Margot Robbie, Daisy Ridley ed Elizabeth Debicki. Nella versione italiana, invece, c’è ancora una volta Nicola Savino a prestare la sua voce al protagonista, aiutato nell’operazione da un cast di solidissimi doppiatori.