MAC DANCE WEEK – DAL 31 MARZO AL 7 APRILE
31 Marzo 2022 alle 8:007 Aprile 2022 alle 23:30
“How to destroy your dance è una sfida contro il tempo dai toni pulp e dal gusto ludico. Un manuale per il boicottaggio di ogni decoro coreografico tra accelerazioni impossibili e slow motion estremi. Un gioco, un gioco a essere, a sfidarsi e a mettere alla prova le proprie capacità e resistenza attraversato sempre da una profonda ironia e studiato per coinvolgere lo spettatore, fino alla totale distruzione di ogni finzione e artificio scenico formale”.
Lo spettacolo può prevedere la presenza minima del nudo integrale
— mercoledì 6 aprile 2022, ore 21 — Cinema Teatro Walter Mac Mazzieri NEVE
A cura del Centro Danza Studio D.I.A. / ideazione Luca Degl’Antoni / coreografie Jon B
Yuko è un diciassettenne ribelle che lascia la famiglia per diventare un poeta. Nelle sue poesie parla del bianco della neve. Si metterà in viaggio per aprirsi a nuove esperienze e a un mondo di ritrovati colori. Un componimento coreografico ispirato all’omonimo romanzo di Maxence Fermine messo in scena da cinque danzatori del Junior Ballet D.I.A.
— a seguire — MOTUS ANIMI
a cura dell’Associazione Culturale Le Muse / coreografie di Emanuela Vedovelli, Martina Cumbo e Alexandr Serov
L’Associazione Culturale Le Muse vi offrirà uno spaccato del suo lavoro portando sul palco una selezione di coreografie di danza classica, contemporanea e hip hop. Lasciatevi conquistare, sognate, danzate!
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
— giovedì 7 aprile 2022, ore 21 — Cinema Teatro Walter Mac Mazzieri LOVE POEMS
coreografie di Mauro Bigonzetti, Michele Merola, Thomas Noone / danzatori Emiliana Campo, Dylan Di Nola, Mario Genovese, Matilde Gherardi, Fabiana Lonardo, Annalisa Perricone, Alice Ruspaggiari, Nicola Stasi, Giuseppe Villarosa / produzione MM Contemporary Dance Company
Una serata composta da tre nuove coreografie tutte all’insegna del contemporaneo e unite dal comune denominatore di una spiccata musicalità. Da un brano all’altro, la danza diventa tutt’uno con la musica, sposandone la ricchezza compositiva grazie a coreografie che privilegiano il movimento, la plasticità, ma anche l’importanza del singolo gesto, mettendo in luce la versatilità stilistica e la straordinaria bravura dei danzatori della compagnia. Prima dello spettacolo verrà presentata una breve performance interpretata dagli allievi che hanno partecipato al workshop di MM Contemporary Dance Company.
Per informazioni e prenotazioni Per prenotazioni spettacoli 5 e 7 aprile: Cinema Teatro Walter Mac Mazzieri via Giardini 190, Pavullo nel Frignano (MO) tel. 0536 304034 – whatsapp 3332455578 info@cinemateatromacmazzieri.it www.cinemateatromacmazzieri.it Per prenotazioni laboratorio 5 aprile: UIT Pavullo Via Giardini 3, Pavullo nel Frignano (MO) tel. 0536 29964 – @artepavullo uit@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it www.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it Per prenotazioni spettacoli 6 aprile: Centro danza studio D.I.A. via Giardini 214, Pavullo nel Frignano (MO) tel. 0536 326010 – 346 0564889 centrodanzastudiodia@gmail.com Associazione culturale Le Muse Viale Rimembranze 5, Lama Mocogno (MO) Via Dorando Pietri 2, Pavullo nel Frignano (MO) tel. 339 4305591 associazioneculturalelemuse87@gmail.com Per scaricare la brochure con il programma degli eventi clicca qui