Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

SOLO 15, 16 e 17 MARZO

Il film sarà presentato lunedì 15 marzo alle ore 20.30 dai registi Michele Mellara e Alessandro Rossi, insieme a Mariangela Gualtieri e Cesare Ronconi del Teatro Valdoca, introdotti da Fabrizio Grosoli.
🔸 ore 20.30 presentazione in streaming del film fruibile sulla nostra pagina facebook.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO!

L’orario della proiezione è indicativo. SOLO PER L’EVENTO DI LUNEDI’ 15 BISOGNA RISPETTARE L’ORARIO DELLE 20.30.Una volta acquistato il biglietto e ricevuto il codice e un link per accedere alla sala virtuale, la visione può cominciare subito. Solo per gli eventi in streaming si dovrà rispettare l’orario indicato.

Lo spettatore ha 30 giorni per vedere il film; da quando inizia la visione avrà 48 ore di tempo per completarla. Dopo le 48 ore non sarà più possibile effettuare la visione con il codice ricevuto. Il biglietto non è rimborsabile.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Regia: Michele Mellara, Alessandro Rossi

con: Roberto Bacci, Antonio Attisani, Ermanna Montanari, Silvio Castiglioni.

Genere: Documentario

Durata: 76 minuti

L’ESPERIENZA DEL LABORATORIO PIÙ CREATIVO DEL TEATRO ITALIANO, IN UN MONTAGGIO RAGIONATO DEI SUOI ARCHIVI.
Recensione di Raffaella Giancristofaro

È il 1970 quando il sindaco Romeo Donati, lungimirante amministratore, coinvolge il regista Piero Patino perché organizzi nel piccolo comune di Santarcangelo di Romagna (quando ancora non esisteva la provincia della vicina Rimini), a una manciata di chilometri dalla riviera, un “Festival di teatro di piazza” che nella sua dicitura riporti anche l’aggettivo “internazionale”.  Il festival si apre così dall’anno successivo al mondo e porta sulle colline romagnole, anzi proprio tra le strade e le piazze della cittadina, le esperienze più d’avanguardia e sperimentali.

Cinquant’anni dopo, nell’edizione della pandemia, Roberto Naccari, già direttore organizzativo del festival, invita Mellara e Rossi (God Save the Green, Vivere, che rischio), documentaristi di area bolognese e habituées del festival, a tracciare un consuntivo di quest’esperienza unica, mettendo a loro disposizione gli archivi video della manifestazione.