Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

DA VENERDI’ 11 A LUNEDI’ 14 NOVEMBRE

Venerdì: ore 21.00
Sabato: ore 20.15 e 22.30
Domenica: ore 18.30 e 21.00
Lunedì: ore 21.00
Durata: 115′
Attori: Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams , Benedict Wong
TRAMA:
Le avventure del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

RECENSIONI:

“(…) Benedict Cumberbatch (…) ottiene una strabiliante risposta nel 14° film Marvel, fra i migliori, ispirato a un eroe disegnato nel ’63 da Steve Ditko. (…) Diretto da Scott Derrickson, uso a mille orrori, il film fila e deraglia come un treno da notte fantastica in luna park, viaggio mental-spirituale più ‘Matrix’ che Kubrick, onusto di spiritualismo «paghi due prendi tre» ma senza tregua come un grande spettacolo in cui Benedict svolazza in mantello rosso tra cielo e terra, Bene e Male per convincerci che siamo tutti a rischio d’impossibile.”
(Maurizio Porro, ‘Corriere della Sera’, 27 ottobre 2016)
“Visivamente imponente (sembra un film di Nolan, con un notevole 3D), il film regala un protagonista unico nel suo genere, tra misticismo orientale e rimandi a ‘Ricomincio da capo’. Da vedere.”
(Maurizio Acerbi, ‘Il Giornale’, 27 ottobre 2016)