GORDON & PADDY E IL MISTERO DELLE NOCCIOLE – DAL 15 DICEMBRE
24 Dicembre 2020 alle 17:0018:30
DAL 15 DICEMBRE
L’orario della proiezione è indicativo. Una volta acquistato il biglietto e ricevuto il codice e un link per accedere alla sala virtuale, la visione può cominciare subito.
Lo spettatore ha 30 giorni per vedere il film; da quando inizia la visione avrà 48 ore di tempo per completarla. Dopo le 48 ore non sarà più possibile effettuare la visione con il codice ricevuto. Il biglietto non è rimborsabile.
Per ulteriori informazioni clicca qui
–
Regia: Linda Hambäck
Genere: Animazione, Fantasy
Durata: 65 minuti
–
UNA STORIA DI APPRENDISTATO, DOLCE E MALINCONICA, CHE HA IL RITMO DELLA NATURA E IL FASCINO DEGLI ALBI ILLUSTRATI.
Qualcuno ha rubato le nocciole di Valdemar lo scoiattolo e, come sempre in questi casi, tocca al detective Gordon acciuffare il ladro. Da tanti anni Gordon protegge la comunità della foresta dai piccoli delinquenti e dalla paura di pericoli più grandi, su tutti la volpe. Ma fare la posta ad un ladro di nocciole significa stare a lungo al freddo, nella neve, arrampicarsi, e lui è un vecchio rospo, ormai, che desidera andare in pensione e dedicarsi alla pesca, nella sua casetta di legno sul lago. L’incontro con la topolina Paddy, così sveglia, agile ed intelligente, gli fa pensare di aver finalmente trovato un degno successore per il suo posto di commissario. Quando tutto sembra sistemato, però, due cuccioli spariscono nel nulla. E se li avesse presi la volpe?
La bellezza di Gordon & Paddy e il mistero delle nocciole è quella dei migliori albi illustrati, nei quali ogni immagine ha la temperatura di un’emozione e nasconde una serie di particolari che in realtà non sono affatto secondari, bensì tasselli importanti della costruzione di un’atmosfera e della caratterizzazione dei personaggi.
Come i tre barattoli di biscotti di Gordon, di tre gusti diversi per tre diversi momenti della giornata, o le calze a righe della topolina, che non avrà (ancora) un nome né una casa, ma ha da subito una sua personalità ben definita, decisa e dolce insieme.
La regista e produttrice Linda Hambäck, coreana di nascita e svedese di adozione, adatta in questo lungometraggio d’animazione tre storie scritte da Ulf Nilsson e illustrate da Gitte Spee, rispettandone il ritmo disteso e i dialoghi genuini. Tutto avviene senza ansia e senza fretta, perché ogni cosa ha un suo ritmo naturale: così è per la neve che cade, o per la passeggiata di Gordon e Paddy nel bosco. Come molte delle più belle storie per bambini di sempre, quello del rospo e della topina che gli fa da assistente, è un racconto di apprendistato, e dunque di relazione e di fiducia in un’avvenire che poggi su basi solide e nutrite dal sentimento.
–