KONG: SKULL ISLAND – DA VENERDI’ 31 MARZO A LUNEDI’ 3 APRILE
1 Aprile 2017 alle 22:3023:30
DA VENERDI’ 31 MARZO A LUNEDI’ 3 APRILE
–
Venerdì: ore 21.00
Sabato: ore 20.00 e 22.30
Domenica: ore 16.30, 18.45 e 21.00
Lunedì: ore 21.00
–
Durata: 118′
Genere: AZIONE, AVVENTURA
Regia: Jordan Vogt-Roberts
Attori: Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson
–
TRAMA:
Un gruppo eterogeneo di esploratori si avventura nelle profondità di un’isola sperduta del Pacifico – tanto affascinante quanto infida – inconsapevoli che stanno attraversando il regno del mitico gorilla Kong.
–
RECENSIONI:
“Il nuovo King Kong hollywoodiano è sgargiante (raramente si vede oggi una fotografia così calda), truculento (enormi elicotteri sono stuzzicadenti per gorilla alti 31 metri) e dannatamente divertente.”
(Francesco Alò, ‘Il Messaggero’, 9 marzo 2017)
–
“Mescolare ‘Apocalypse Now’ a ‘Jurassic Park’ con una spruzzata evocativa del bestione originario del 1933. Ecco la ricetta per ottenere ‘Kong: Skull Island’ (…). Un blockbuster targato Warner Bros. d’impatto visivo potente, di ironia sottile, di trovate narrative vincenti. (…) La compagi ne umana esplorativa mostra un complesso di diversamente sopravvissuti, ma è soprattutto il deterioramento psicologico dei soldati post Vietnam a impedire loro di focalizzare il vero nemico. Contro chi ancora lanciare quel gas nervino e quelle bombe al napalm? Serve un immenso capro espiatorio, una summa di quei mostri che hanno popolato gli incubi nel fango e nelle nebbie apocalittiche. Ecco che l’evocazione anche scenografico/fotografica del coppoliano ‘Apocalypse’ (ma non solo) fa capolino, con tramonti psichedelici in cui si staglia il soma di Kong, il Re finora incontrastato di Skull Island, isola travolta da impenetrabili tempeste. (…) Tutto è ribaltato, anche la figura femminile muta da innocente damigella a impavida fotoreporter, che resta comunque l’unica a toccare lo scimmione (…).”
(Anna Maria Pasetti, ‘Il Fatto Quotidiano’, 4 marzo 2017)
–