MI CHIAMO ALTAN E FACCIO VIGNETTE – EVENTO 28/12 ORE 20.30 E POI FINO ALL’11 GENNAIO
29 Dicembre 2020 alle 20:3022:00
EVENTO 28/12 ORE 20.30 E POI FINO ALL’11 GENNAIO
–
PER GLI EVENTI E’ NECESSARIO RISPETTARE L’ORARIO INDICATO!
Per i giorni successivi l’orario della proiezione è indicativo. Una volta acquistato il biglietto e ricevuto il codice e un link per accedere alla sala virtuale, la visione può cominciare subito. Solo per gli eventi in streaming si dovrà rispettare l’orario indicato.
Lo spettatore ha 30 giorni per vedere il film; da quando inizia la visione avrà 48 ore di tempo per completarla. Dopo le 48 ore non sarà più possibile effettuare la visione con il codice ricevuto. Il biglietto non è rimborsabile.
Per ulteriori informazioni clicca qui
–
Diretta Facebook sulla nostra pagina il 28 dicembre alle ore 20.30 dalla Cineteca di Bologna con Francesco Tullio Altan, Makkox, Stefano Consiglio, Michele Serra e per #iorestoinsala Gian Luca Farinelli
Regia: Stefano Consiglio
Attori: Stefania Sandrelli, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Stefano Benni, Gérard Zingg
Genere: Documentario
Durata: 74 minuti
–
UN SINTETICO (E PERCIÒ EFFICACE) DOCUMENTARIO SU UN UOMO CHE SA RICORDARCI CHE IL PENSIERO PUÒ ANCORA ESSERE ESPRESSO.
Francesco Tullio Altan si racconta e viene raccontato da chi gli è vicino (la moglie, gli amici) e dai suoi personaggi che, in alcuni casi, assumono le sembianze di Angela Finocchiaro, Paolo Rossi e Stefania Sandrelli.
C’era una volta l’articolo di fondo, quello che non tutti leggevano e che aveva lo scopo di approfondire lo stato delle cose. C’è, ormai da tanti anni, la vignetta in prima pagina che in una, due battute, espone il sentire di quel preciso momento storico e/o sociale. Altan ne è un indiscusso maestro perché anche se non lo dice esplicitamente, il giorno in cui, o in famiglia o a scuola, gli hanno parlato della sintesi non solo ha ascoltato ma anche preso un (breve) appunto.