Caricamento Eventi

TORNA SCIROPPO DI TEATRO®

sabato 25 gennaio ore 16:00
Balloon Adventures
Collettivo Clown

Cosa succede quando un palloncino prende il volo? Tutti alzano gli occhi al cielo, qualche bambino piange, ma non c’è più nulla da fare. Ma se questo palloncino fosse scappato dalla mano di due clown? Due aviatori, piloti di mongolfiera, impavidi e coraggiosi, intraprendono un viaggio per inseguirlo. Questo viaggio li porterà a Balloonia dove si ritrovano i sogni sfuggiti di mano, quelli scoppiati e quelli ormai sgonfi. Riusciranno a riportarli a terra?

dai 4 anni
Clownerie e pantomima

maggiori info qui

sabato 22 febbraio ore 16:00
Cappuccetto Rosso
La luna nel letto

Un lupo si prepara a cacciare. Qualsiasi animale del bosco, può andar bene; l’importante è placare la fame. Ma la sua preda preferita è Cappuccetto Rosso. Come in un sogno ricorrente, cura ogni dettaglio della sua cattura: un sentiero di fiori meravigliosi è l’inganno perfetto. Questo però gli costerà la vita. Così è scritto, da sempre. In questo show che chiamiamo vita, egli non è soltanto un lupo, ma IL LUPO, che non vince… ma non muore mai.

Dai 6 anni
Teatro danza e videoproiezioni

maggiori info qui

sabato 22 marzo ore 16:00
Zuppa di sasso
Tanti Così Progetti

Teste di cartapesta, oggetti animati e figure per raccontare la storia di un lupo vagabondo e vegetariano capace di riunire il villaggio intorno a una zuppa a base di sasso e riportare l’allegria.

dai 3 anni

Teatro d’attore e teatro d’oggetti

maggiori info qui

BIGLIETTI

La biglietteria apre mezz’ora prima dello spettacolo!

intero   €                       ridotto fino a 12 anni € 5

ACQUISTA ONLINE!

CONVENZIONE “Sciroppo di teatro”

Lo Sciroppo di teatro, acquisito dal pediatra o in farmacia, dà diritto ad assistere a 3 spettacoli a 3 euro ciascuno per un/una bambino/a e un accompagnatore.

Anche per il 2025 torna Sciroppo di Teatro®, il progetto di welfare culturale per bambine, bambini e famiglie realizzato da ATER Fondazione in collaborazione con gli assessorati alla Cultura, alla Sanità e al Welfare della Regione Emilia-Romagna.
Giunto alla sua 4° edizione, il progetto promuove il teatro come “elisir straordinario”, capace di incidere positivamente sul benessere di bambini e famiglie, favorendo la coesione e l’inclusione sociale.

Dedicato ai bambini di età compresa tra 3 e 11 anni, il progetto si fonda su un presupposto centrale: la cultura come elemento fondamentale per la salute e il benessere delle persone.

Grazie all’iniziativa e al coordinamento di ATER Fondazione, per il quarto anno consecutivo Sciroppo di Teatro® consente ai pediatri di libera scelta e ai centri per le famiglie dell’Emilia-Romagna di “prescrivere” il teatro per famiglie, attraverso la consegna di un libretto coloratissimo. Impreziosito dalle illustrazioni di Matteo Pagani, il libretto contiene la descrizione degli effetti benefici del teatro (il cosiddetto “bugiardino”) e sei “ricette”, ovvero tagliandi staccabili grazie ai quali le famiglie potranno assistere a un prezzo ridotto agli spettacoli di Teatro ragazzi in programma nei teatri che aderiscono al progetto.

Cinema Teatro W. Mac Mazzieri

Via Giardini 190, Pavullo nel Frignano (MO)
0536304034
info@cinemateatromacmazzieri.it